Al termine dell’ incontro i due tecnici hanno cosi
commentato la partita:
cominciamo naturalmente con il nostro tecnico di allora Mister Ardemagni.
- Ardemagni: “E’ stata una grossa partita, guardata dal punto di vista agonistico. Viviamo in un momento magico: nello stesso tempo ho visto una grande squadra che è il Palermo e anche se ha perso è sempre la leader di questo campionato. Nel secondo tempo siamo riusciti a presentarci due volte in area di rigore con due palle-gol. Una è stata bloccata sulla riga mentre sull’altra Pappalardo ha fatto un grosso intervento. Facendo un analisi della partita forse il vantaggio improvviso ci ha frenato un pochino nel senso che abbiamo aspettato un po’ troppo il Palermo che ha avuto il vantaggio del territorio ma non è mai riuscito ad essere veramente pericoloso.
Mister, la vittoria sul Palermo e l’esaltante condizione
della squadra stanno ad indicare che la Vigor mira in alto??
- “No. Andiamo avanti di giorno in giorno e ci fanno piacere questi due punti in classifica e questa vittoria ci da naturalmente più tranquillità e morale. Domenica ci sarà un'altra partita ancora più importante di questa . questo non per fare un torto ai rosanero che oggi mi hanno impressionato. Il Palermo ha cercato di imbrigliare il nostro gioco mettendo un difensore, Cracchiolo, sul nostro registra Amato giocando cosi con una punta. Ci sono parzialmente riusciti perché io ho cercato di cambiare questo schema di tattica portata dal Palermo passando Di Spirito a Cracchiolo e ho lasciato Amato libero di incontrare il centrocampista che veniva nella sua zona".
Con L’ingresso di Conte, che ha sostituito Amato per
infortunio, il Palermo è stato è stato frenato maggiormente rispetto al primo
tempo?
- “SI. Ho sfruttato Rasi per fare il gioco che aveva fatto Amato e messo Conte a controllare la zona destra del campo. Ci siamo riusciti bene e sono venuti fuori quelle due occasioni da gol che non sono mai stata realizzate per sfortuna. Comunque la nostra è stata una vittoria meritatissima. Una partita bella e gagliarda, giocata bene da da ambedue le squadre. Direi che è stata una partita dura ma non cattiva anche se si è registrato qualche fallo di troppo ma non intenzionale".
Caramanno, responsabile della squadra del Palermo ha cosi
commentato la sconfitta.
- “il gol subito a freddo e a 37” secondi dall’ inizio della partita sicuramente ha un po’ scompaginato i piani predisposti ed in base ai quali doveva muoversi questo incontro: cioè una partita tranquilla sia per noi che per loro, invece ci ha creato subito dei problemi".
- "Sicuramente c’era l’atteggiamento di prudenza nei confronti di una squadra che certo si sarebbe battuto al massimo per superarci. Diciamo che la mossa non si è potuta vedere sino in fondo, perché il risultato di parità non c’è mai stato, poiché la partita si è incanalata subito sul 1-0 per il Lamezia. Quindi, non si è potuto risconrtrare quello che poteva produrre questo tipo di predisposizione, cioè Cracchiolo sul registra della Vigor Lamezia".
Le caratteristiche del Palermo, cioè squadra d’attacco,
oggi non sono state rispettate?
- “Mi pare che lo abbiamo dimostrato in pieno dal momento che abbiamo subito il gol. Il Palermo si è lanciato all’ attacco ed è sempre stato all’ attacco ma noi ripeto, siamo stati più vicini al raddoppio".
Subire un gol dopo pochi secondi, non le sembra un’
ingenuità difensiva?
- “Direi che si possa attribuire ad un’ ingenuità difensiva, il gol subito a 37” dall’ inizio dell’ incontro, e questo sicuramente non deve verificarsi per una squadra da primato come è appunto il Palermo".
Vigor Eterno Amore
Nessun commento:
Posta un commento